mercoledì 6 luglio 2022

Citazioni dal libro "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco

 

Possibili spoiler

“Non ho alcun dubbio che finirai per essere tu la vera eroina della coppia, ma sono certo che non sfigurerò al tuo fianco.” 

 

“Scelgo ancora te, Cresswell, nonostante tutti i tuoi difetti e le tue manchevolezze.”

 

“Adoro quando mi guardi così.”

“Così come?”

“Come se anche tu potessi amarmi nello stesso straordinario modo in cui ti amo io.”

 

“La verità viene spesso paragonata a una lama… Mi domando perché alcuni si meraviglino quando ne sono trafitti.”

 

“…ogni rosa può donare gioia e versare sangue in egual misura. Eppure, non esitiamo un solo istante ad annusarne il profumo, non è così? Il pericolo non riduce il suo fascino, lo accresce.”

 

“A volte scegliamo di non vedere la verità semplicemente perché desideriamo tenere in vita l’illusione di ciò che sarebbe potuto succedere. Guardare in faccia la realtà, be’, a volte cancella la speranza.”

 

“Se vuoi andartene, non ti costringerò a restare. Non sempre faccio o dico la cosa giusta, ma so che ti amo abbastanza da volerti lasciare libera.”

 

“Ti amo, Wadsworth. Non importa chi o cosa sceglierai, il mio amore per te non svanirà.”

 

Avrei combattuto mille battaglie e sarei morta mille volte prima di permettere a qualcuno di fare del male al mio amore.

 

Avrei lottato per lui finché non avessi esalato il mio ultimo respiro tremante. E neppure da morta avrei smesso di perseguitare chiunque avesse minacciato la mia famiglia. Perché Thomas era diventato proprio questo: lui era mio, l’avevo scelto come lui aveva scelto me, e l’avrei difeso con le unghie e con i denti. La nostra amicizia aveva preso fuoco e si era trasformata in un sentimento indomabile.

 

“Ti amo… più di tutte le stelle dell’universo. In questa vita e nell’altra. Ti amo.”

 

Io e Thomas eravamo compagni in ogni modo possibile. E, se immaginare la vita senza i sorrisi magici e spigliati di Mefistofele mi rendeva un po’ triste, l’idea di vivere in un mondo senza Thomas Cresswell era un pensiero insopportabile. Non potevo stare lontana da lui più di quanto potessi strapparmi il cuore e rimanere in vita.

 

“… il tuo mister Cresswell è quasi impazzito all’idea di separarsi da te…”

 

“…il mio cuore è solo tuo, Wadsworth. Qualunque cosa succeda. Soltanto la morte potrà portartelo via. E anche allora combatterò con tutto me stesso per riportarlo da te. Ora e per sempre”

 

“Mi concedi un ballo tra le stelle? Solo io e te, da soli, stanotte?” 

“Ballerò con te in questo universo e nel prossimo, Wadsworth. Finché tu lo vorrai.”

 

Avrei voluto squarciarmi le carni e darle tutto ciò di cui aveva bisogno per sopravvivere, anche se avesse significato sacrificare la mia stessa vita.

“Ti seguirò nell’oltretomba e ti riporterò qui con le mie stesse mani, se sarò costretto a farlo.”

 

“Certo che mi mancherai. Avrò la sensazione che il cuore mi sia stato asportato chirurgicamente dal petto contro la mia volontà.”

Nessun commento:

Posta un commento